Presentazione

Presentazione

Il nostro gruppo è nato come un gruppo di amici che da diversi anni segue le vicende politiche locali e nazionali. Puntualmente in questi anni ci siamo incontrati e ci siamo chiesti a chi affidare il nostro voto, in quale politico partito porre la nostra fiducia.

Con il passare del tempo, però, è venuta meno la nostra fiducia nei partiti che da 10 anni calcano la scena politica italiana.

La nostra scelta è sempre partita dai valori, valori cristiani in cui crediamo fortemente. E che ci hanno di volta in volta spinti e guidati, a scegliere il nostro agire sia personale che come gruppo. Siamo uomini che credono nei valori della vita e della libertà che accomunano tutti i popoli, siamo cristiani che credono nel valore supremo dell’amore di Dio per gli uomini, siamo cittadini che vanno fieri della storia italiana, quella fatta da uomini e donne di alta statura morale e politica.

Facciamo nostro l’invito di Mons. Giovanni D’Ercole: “per essere buoni cristiani e onesti cittadini non possiamo trascurare la questione politica, specialmente in questo nostro tempo”.

PERCHÉ ABBIAMO SCELTO IL POPOLO DELLA FAMIGLIA

Partendo dalle nostre esperienze personali, professionali e di fede, abbiamo quindi messo sul piatto della bilancia le varie alternative e la risposta ci è arrivata con la nascita del movimento “Il Popolo della Famiglia”.

A differenza dei partiti di sinistra “Il Popolo della Famiglia” ha una visione sociale molto più antropocentrica, in quanto mette al centro dell’agire politico il sostegno della vita nascente e della famiglia naturale fondata sul matrimonio, come indicato nella Costituzione Italiana. I due partiti principali di sinistra (Partito Democratico e Movimento 5 Stelle) hanno portato la società italiana sulla via della denatalità con l’incentivazione dell’aborto e sulla via della distruzione dei legami familiari con il divorzio breve con l’eutanasia.

“Il Popolo della Famiglia” si differenzia anche dai partiti di centrodestra, i quali invocano spesso e volentieri la libertà di coscienza. Non si riconoscono in una identità valoriale chiara, se non la lotta all’immigrazione o poco altro.

Come partito “Il Popolo della Famiglia” pretendiamo di lavorare partendo dai valori cristiani. Infatti, in questo movimento abbiamo ritrovato tutti i nostri valori, non solo come valori scritti su un programma di partito, ma valori incarnati con atti politici e pubbliche manifestazioni.

Nel 2018 abbiamo quindi deciso di sostenere alle elezioni della Camera del Senato il movimento de “Il Popolo della Famiglia”. Nel 2020 abbiamo riflettuto e preso coscienza della necessità di strutturarci in un circolo e di poter lavorare al fine di proporre alla nostra comunità biscegliese alcuni punti che riteniamo urgenti e non più derogabili.