“AD A MAST”
DI COSA SI TRATTA
“Ad a Mast” è un progetto che tramite l’istituzione di uno sportello per le microimprese mira a mettere in contatto sinergico i tre attori chiave dello sviluppo economico-lavorativo locale ossia le microimprese, le nuove generazioni e l’amministrazione comunale.
Tale sportello diventa così un canale privilegiato tra questi tre attori e permette alle imprese di semplificare la comunicazione con i nuovi apprendisti e con la pubblica amministrazione e parallelamente permette ai giovani in cerca di lavoro di potersi mettere a disposizione delle imprese locali per poter acquisire esperienza e conoscenza diretta del mondo dell’artigianato e della microimpresa.
Sarà anche lo strumento per far sì che le nuove microimprese possano accedere a fonti di finanziamento per startup.
PERCHÉ UN PROGETTO COMUNALE
Noi crediamo che il Comune tramite questo progetto possa creare un luogo di incontro tra gli imprenditori locali e i lavoratori. E’ un progetto di sostegno all’impresa territoriale attraverso la creazione di spazi comunicativi che permetta alle imprese locali di prendere contatto con i nostri giovani biscegliesi volenterosi di lavorare nella propria città.